HOTEL NEW RIVER
0%
hotel new river borgetto
hotel new river borgetto

Borgo Parrini

Se vi trovate nella parte occidentale della Sicilia, magari impegnati in un on the road tra le principali città, non potete assolutamente perdervi una tappa a Borgo Parrini: si tratta di una piccola frazione del comune di Partinico che attira tantissimi visitatori e curiosi grazie al suo meraviglioso stile, con gli edifici colorati ispirati all’artista spagnolo Gaudì. Passeggiando tra le sue vie vi sembrerà, infatti, di trovarvi a Barcellona! Si tratta di una frazione molto contenuta, visitabile tranquillamente in meno di un’ora, quindi vi consigliamo di non perdervela assolutamente!

Borgo Parrini è una piccolissima frazione visitabile in meno di un’ora, ideale da inserire come tappa se state esplorando la Sicilia Occidentale! Potreste decidere di visitarlo al mattino presto prima di raggiungere una delle stupende spiagge vicine, oppure la sera al tramonto dopo una giornata di relax in spiaggia!
Raggiungibile in auto, una volta arrivati potrete lasciare il vostro mezzo all’ingresso della frazione, dove è stato creato un ampio parcheggio.

Borgo Parrini è uno dei luoghi più instagrammabili della Sicilia Occidentale, una un luogo in cui perdersi tra le vie colorate, decorate e abbellite da meravigliosi murales! Il punto di riferimento può essere la piccola Parrocchia Maria SS.ma del Rosario-Borgo dei Parrini, da lì iniziate a passeggiare! Ammirate il murales di Frida Kahlo, trovate e leggete tutte le scritte sparse per i muri della città. Entrato all’interno della casa museo visitabile per scoprire i curiosi motivi decorativi interni e la collezione di manifatture creata da artisti locali, infine fermatevi a bere qualcosa nel piccolo bar I campanili a borgo Parrini, che riprende anche nei suoi interni la bellezza di questa frazione!

Borgo Parrini è una località che si visita in un’ora circa, passeggiando tra le sue vie e ammirando le meravigliose opere d’arte e gli edifici dal tipico stile barcellonese. Come già accennato, il modo migliore per visitarlo è inserendolo in un itinerario che comprenda anche altre tappe nei dintorni, come una giornata di mare!

borgo-parrini-murales-frida-kahlo
+

Search Room

I campi obbligatori sono seguiti da *





Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner